pizze e focacce a lunga lievitazione

Le nostre specialità

Non solo pane: al Panificio Maidda di Noto, in provincia di Siracusa, avrete la possibilità di scegliere tra tante specialità da forno tipiche della tradizione gastronomica siciliana, preparate con farine di alta qualità ottenute da grani antichi siciliani macinati a pietra

Proponiamo focacce e pizze a lunga lievitazione, impanate, lumere, sfincioni, le tipiche scacce modicane, che grazie ai grani antichi e agli ingredienti semplici della tradizione sono in grado di risvegliare ricordi ed emozioni legati ai sapori di un tempo ed i grissini. 

La filosofia del Panificio Maidda è da sempre quella di unire la tradizione alla ricerca dei prodotti migliori: tutto ciò si esprime nelle specialità da forno preparate secondo antiche ricette ritrovate nei ricordi di famiglia e realizzate ogni giorno con gli ingredienti e le farine più salubri, con l’obiettivo di far rivivere ad ogni morso sapori antichi in grado di raccontare storie.

La Lumera

Al Panificio Maidda rendiamo omaggio alla ‘Lumera’, prodotto da forno tipico di Noto, preparato con una miscela di quattro grani antichi siciliani: Maiorca, Paola, Inglesa e Castigliona.

Prelibatezza tipica locale, la Lumera è una pizza focaccia realizzata con una sfoglia sottile e un po’ rustica a base di grani antichi siciliani, che accoglie al suo interno un morbido cuore di pomodoro dolce, olio e basilico. 

Una specialità che profuma di estate e ottima da portare in spiaggia, perché la Lumera è ottima anche fredda. Leggera e gustosa, la Lumera è uno di quei prodotti in grado di raccontare i sapori di questa isola e delle specialità gastronomiche più tipiche della tradizione siciliana.

Bontà e Tradizione

Torna su